lunedì 24 aprile 2023

Ilenia Lazzarin: "Semina un'abitudine, raccogli un carattere!"

Ilenia Lazzarin foto 23 Aprile 2023

Ilenia Lazzarin: «Un antico proverbio dice:

  • Semina un pensiero, raccogli un'azione.
  • Semina un'azione, raccogli un'abitudine.
  • Semina un'abitudine, raccogli un carattere.
  • Semina un carattere, raccoglie un destino.»

Bellissime foto dell'attrice di Un Posto al Sole Ilenia Lazzarin pubblicate ieri 23 Aprile sui Social. Sotto alle foto scrive dei proverbi come vediamo qui sopra, e sono veramente molto significativi, da prendere in considerazione o impararli a memoria, imprimerli nella propria mente!

Eccoti 5 proverbi su consigli di vita.

1.

Chi ha più esperienza ha più saggezza

2.

Chi semina vento raccoglie tempesta

3.

Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

4.

La pazienza è la virtù dei forti

5.
Il denaro non può comprare la felicità

I proverbi sono espressioni brevi, concise e di solito riconoscibili a livello culturale che esprimono saggezza popolare o morale e sono spesso basati sull'esperienza o sulle osservazioni della vita quotidiana. In genere, i proverbi nascono dall'esperienza collettiva di una società o di una cultura, tramite la trasmissione orale di frasi e racconti di saggezza popolare da una generazione all'altra. Solitamente, un proverbio viene creato quando un'esperienza o una verità generale viene comunicata attraverso una frase breve e memorabile che viene ripetuta molte volte fino a diventare parte del patrimonio linguistico e culturale di una comunità. In alcuni casi, i proverbi possono essere attribuiti a personaggi storici o ad autori noti, ma spesso il loro origine esatto è sconosciuto. Oggi i proverbi continuano a essere utilizzati come strumento di insegnamento e di comunicazione, e sono spesso utilizzati nella letteratura, nei discorsi politici e in altri contesti comunicativi come strumento di sintesi e di chiarimento concettuale.

Ilenia Lazzarin attrice un posto al sole

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...