Benedetta Rinaldi: Stare con gli animali giova alla salute! Elisir 8-12-2022

benedetta Rinaldi foto viso Elisir 8 dicembre 2022

Passare le mani sul pelo, toccare il nasino di un gatto o del cane sono tutte sensazioni che portano dei benefici alla salute!

Questa sensazione di nostro benessere e piacere quando comunque interagiamo con il cane, o con un animale domestico qualsiasi è corrisposta?
L'animale gradisce tutta questa attenzione, talvolta magari non vorrebbe stare per gli affari suoi? Dipende da come abbiamo costruito la relazione con quell'animale, cioè se questa relazione si è basata su interazioni positive nel tempo, e si è basata sul rispetto dei bisogni etologici dell'animale, andiamo a costruire un legame di tipo affiliativo che è appagante per entrambe le specie, quindi sia per il cane che per la persona. Attenzione, ci sono degli animali che hanno subito un processo di domesticazione, quindi un processo che ha portato progressivamente a un cambiamento di alcune loro caratteristiche, sia fisiologiche che comportamentali.

I ricercatori hanno svolto un indagine su di un certo numero di persone, ad alcuni sono stati affidati dei cani mentre ad altri quelli di peluche. Bene, i ricercatori hanno scoperto che l'attività della corteccia prefrontale era significativamente maggiore quando interagivano con il cane, rispetto a quando interagivano con il cane di peluche.

Benedetta Rinaldi bellissima conduttrice tv mora Elisir
Benedetta Rinaldi abbigliamento oggi camicia rossa Elisir 8 dicembre 2022

Potrebbe interessarti anche >>> Benedetta Rinaldi la più bella conduttrice di Raitre

In Evidenza

Non è vero! 😢💔

Da ieri purtroppo circola questa notizia su tutti i maggiori siti italiani! Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sarebbero lasciati. L'...