giovedì 22 ottobre 2020

Caterina Balivo: sono diventata madrina dell'Oceano!

 

Caterina Balivo madrina dell'Oceano
In estate, forse ricorderete, Caterina Balivo postava sui social, in particolare le storie di Instagram, dei video dove con la sua famiglia ripulivano dagli scogli l'immondizia, che arrivava dal mare o buttata incivilmente direttamente in spiaggia. Tutto questo lavoro, anche con un po' di rischio, visto che ripulivano senza guanti e scarpe. Adirittura qualche settimana fa, Caterina mentre camminava sul marciapiede, si indignava alla vista di una mascherina buttata per terra con a tre metri un cestino della spazzatura. 

E cosa fa la bella Caterina? Semplice, la raccoglie prendendola dai laccetti e la butta nel cestino. Un gesto che di questi tempi quasi nessuno lo farebbe!

Ed ecco che, con queste sue azioni molto probabilmente è stata notata dall'organizzazione Unesco, che la invita a diventare la madrina dell'Oceano per 10 anni!

Qui in basso il video dell'annuncio.

"Quando I'Unesco mi ha proposto di diventare madrina per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile ho subito accettato con grande entusiasmo. Nel mare troviamo più dell’80% della biodiversità che oggi conosciamo e proprio grazie a questa siamo in grado di trovare cure per malattie quali I’Alzheimer, alcune forme di cancro e probabilmente anche per il Covid-19. Ecco perché é importante prendersene cura, riducendone I’inquinamento. e proprio da qui nasce il desiderio di mettermi in gioco in prima persona per questa importantissima cause."

lunedì 19 ottobre 2020

Francesca Fialdini batte Barbara D'Urso in Ascolti TV!

 

Francesca Fialdini da noi a ruota libera
Un grande momento televisivo per la bella conduttrice Francesca Fialdini, con il suo programma Da noi a ruota libera. Dall' inizio di questa stagione, Francesca in termini di ascolti TV, si piazza sempre sopra il programma di Barbara D'Urso Domenica Live, con circa 1 o 2 punti di percentuale e qualche centinaia di migliaia di telespettatori. 

Ieri comunque quasi un pareggio, Da noi a ruota libera realizza: 2.263.000 telespettatori e una percentuale del 14.8%.

Mentre Domenica Live porta a casa: 2.204.000 telespettatori e il 14.6% di percentuale.

I due programmi sono molto diversi tra loro, infatti Domenica Live da anni ormai segue una linea che spazia dal trash, a liti continue dei suoi ospiti! Mentre Da noi a ruota libera sugue una linea di qualità ed eleganza.

Ieri ancora una volta ospite di Francesca, il grande Alberto Angela, un ospite che tutti sognano! Alberto ascolta alcune domande video registrate da bambini, e ad una bella domanda dove gli viene chiesto come faccia ad essere così perfetto e unico nel raccontare, risponde che il suo segreto è leggere tutto quello che deve sapere di ogni puntata, e ricordarsi delle parole chiavi, senza imparare tutto a memoria altrimenti si noterebbe durante il racconto! 

Segreto a parte, è indubbio che

Alberto Angela da noi a ruota libera
Alberto ha un talento unico, mentre racconta riesce a trasportarti nella storia, come se tu vivessi quei momenti realmente!

Poi arriva un momento in cui Alberto spiega uno dei pericoli che ha corso, quando si trovò faccia a faccia con un Mamba Nero (serpente più velenoso), si alzo, guardò Alberto che rimase immobile, poi si abbassò e se ne andò. Qui esce una risata dei due, perché come dire, il serpente riconobbe Alberto, e disse fammene andare! 😁

Poi Francesca racconta il suo pericolo scampato, per una foto mentre si trovava in Africa, appoggio la mano ad un albero, poco dopo gli dissero che a qualche centimetro c'era un grosso Ragno!

Alberto aveva spiegato prima, di non mettere mai le mani dietro ad un albero, perché non vedi cosa c'è dietro. E questo vale anche nella vita!

domenica 18 ottobre 2020

Mara Venier intervistata da Carlo Conti a Domenica In!

 

mara Venier domenica in
Una puntata un po' diversa oggi per la padrona di casa di Domenica In Mara Venier, infatti appena inizia il programma, entra in studio Carlo Conti, e spiega che sarà lui questa volta ad intervistare la conduttrice Mara!

Come sappiamo, Mara dice sempre quello che ha da dire senza problemi, e in questo caso, appena seduti dice a Carlo che per riempire la puntata, visto che l'ospite di oggi Francesco Totti, per un lutto non è potuto venire, ed Ezio Greggio neanche lui per altri impegni non è venuto, l'unico che poteva fare una bella intervista era proprio lui! Carlo si alza è accenna di andarsene perché è solo un ripiego, ovviamente tutto questo con divertimento dei due!

Video e immagini della sua carriera tra cinema e televisione scorrono, viste e riviste chissà quante volte in TV. 

Il tempo passa e Mara non ha problemi a dire che fra due giorni compie 70 anni, una vita vissuta, e non avrebbe mai pensato che sarebbe diventata quella che è oggi.

Ecco una parte molto significativa di questa speciale intervista, già raccontata altre volte!


" Io ero brutta, mi chiamavano Calimero. Avevo una pelle olivastra, a scuola mi dicevano: ma quello sicuramente non sarà tuo papà! Allora io tornavo a casa e mi lavavo, con la varichina o quel prodotto in polvere che si usa per il lavandino, per schiarirmi la pelle. No perché io ero proprio brutta, invece avevo una sorella bellissima, bionda con gli occhi azzurri. Poi verso i 15 anni ho iniziato a cambiare nell'aspetto, ero diventata carina, e alcuni addirittura mi dicevano di provare a fare la modella!"

Carlo Conti domenica in

Caterina Balivo elegantissima e stupenda oggi! 😍 19 ottobre 2021

« Quando ogni angolo si trasforma in una Instagram opportunità!» Fantastica, bellissima e meravigliosa Caterina Balivo elegantissima, tro...