Maria Sole Ferrieri Caputi la prima donna Arbitro di Serie A, la prima Sassuolo - Salernitana 2 ottobre ⚽

Foto Maria Sole Ferrieri Caputi arbitro donna serie a

Finalmente una donna arbitro anche nella serie A maschile. Maria Sole Ferrieri Caputi domenica arbitrerà Sassuolo-Salernintana. Il 10 settembre 2017, la tedesca Bibiana Steinhaus era stata la prima donna ad arbitrare in Bundesliga (Hertha Berlino-Werder Brema). Il 28 aprile 2019, la francese Stephanie Frappart aveva fatto il suo esordio in Ligue 1 (Amiens-Strasburgo). Quattro mesi più tardi, il 14 agosto 2019, la Frappart aveva diretto la Supercoppa UEFA maschile tra il Liverpool e il Chelsea. In pochi sanno che una delle due assistenti (una volta sarebbero state chiamate guardalinee) in quel match era stata la romana Manuela Nicolosi, che per poter dirigere una partita di calcio professionistico maschile (o come in questo caso per assistere) aveva dovuto lasciare l'AIA per trasferirsi in Francia. Magari qualche collega che ultimamente si è dimostrato sessista, potrebbe storcere la bocca. Nel nostro paese non siamo abituati a giudicare le donne per le loro capacità. Ma le cose sembra che stiano migliorando, prima in politica e adesso nello sport. 🏟️

Ora è ufficiale: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare in Serie A. Dirigerà Sassuolo-Salernitana, domenica alle 15 al Mapei Stadium. Nata a Livorno nel 1990, ha iniziato ad arbitrare a diciassette anni. A 25 ha debuttato in Serie D, a 30 è stata promossa in C. L'esordio in B nell'ottobre 2021 in occasione di Cittadella-Spal Il 2 ottobre 2022 sarà la prima volta per una donna alla direzione di una gara Serie A: la partita designata dovrebbe essere Sassuolo-Salernitana, domenica ore 15:00. L'inizio di una nuova era è arrivato e il passo deve essere considerato normale e propedeutico al futuro femminile del settore. La scelta definitiva di Maria Sole è figlia del merito, come hanno sempre stabilito e affermato i vertici arbitrali dal presidente Trentalange al designatore Gianluca Rocchi. Per Maria Sole Ferrieri Caputi (finora 23 gare in C, 3 in serie B, una coppa Italia e Quarto Uomo in Monza-Udinese alla terza) sono stati anticipati i tempi perché è stata designata al Mondiale femminile Under 17 in India che si terrà dall'11 al 30 ottobre. ⚽

Elodie: "Una volta ho difeso due anziani da alcuni bulletti!"

Elodie vestito tigrato stasera c'è Cattelan 27 settembre

Stasera c'è Cattelan puntata del 27 settembre 2022.

Non ho mai visto questo programma di Alessandro Cattelan, però scusate, stavo facendo zapping con il telecomando prima di spegnere la TV, è quasi mezzanotte e a quest'ora basta, la spengo, ma quando ho visto Elodie con questo stupendo vestito non ho spento più la TV! 😁
Bello il racconto di Elodie che una volta ha difeso due anziani presi di mira da alcuni bulletti, che non li lasciavano passare! Elodie spinge contro il muro uno di questi e gli dice di lasciare stare quelle persone che meritano rispetto!

bellissima foto Elodie stasera c'è Cattelan Raidue 27 settembre
Elodie gambe stasera c'è Cattelan 27 settembre

Qui sotto anche la bella Chiara Ferragni con quasi lo stesso vestito, ma di colore verde e nero. Foto pubblicate oggi 28 settembre.

Chiara Ferragni foto abbigliamento 28 settembre
Chiara Ferragni vestito tigrato verde e nero

Caterina Balivo: "Dal caldo torrido siamo passati subito al freddo!

«“Leva la giacca, metti la giacca” qui con le temperature ormai non si capisce più niente, vabbè non solo con le temperature direte voi 😏 E da voi come va? Piumino o t-shirt?»

Caterina Balivo abbigliamento giacca foto oggi
Caterina Balivo foto orologio da polso Cartier 28 settembre 2022

Caterina Balivo: "Che commenti osceni, vi blocco! 🤨

Caterina Balivo commenti su Instagram osceni 27 settembre 2022

«Eccomi qui, vi avevo anticipato ieri che volevo parlarvi di una cosa che mi ha turbata. Parto dicendo che queste storie sono per una minima parte di voi, perché la maggior parte di voi partecipa in maniera intelligente, magari anche critica, ai miei post e storie.
Ieri ho pubblicato un post nel quale vi parlavo di Furore, il capolavoro di Steinbeck. Nella foto ero a piedi nudi sul divano di casa e sono arrivati, oltre ai commenti carini e attinenti di molti di voi, commenti triviali, irripetibili, sui miei piedi. Quando dico irripetibili non esagero.
Cominciamo ad avere un problema, anche perché io a casa non uso le scarpe da sempre e non posso neanche farmi il problema “oh Dio devo mettermi le scarpe sennò mi scrivono commenti e messaggi osceni”, perché credo ognuno debba essere libero di pubblicare ciò che vuole sui propri canali, ma ciò non autorizza nessuno a scrivere cose irripetibili. Peraltro si parlava di un libro, e forse la verità è che chi si sente autorizzato a scrivere certe cose, di libri né ha letti pochi.»

È la prima volta che vedo la bella Caterina Balivo arrabbiarsi sul serio su questo argomento! (Video nelle sue storie Instagram)
Ieri Caterina pubblica sulle sue pagine Social delle foto semplicissime, una di questa la vediamo qui sopra, ed è proprio quella che non c'è più insieme alle altre due foto.
In questa vediamo Caterina indossare un completo, giacca e pantaloncini corti, nulla di particolare, ma il problema specialmente in questi ultimi tempi sono i piedi! Si proprio così, la gente sta impazzendo, e se ne volete una prova andate su TikTok, un Social che ormai lo abbiamo quasi tutti sul nostro smartphone, andate nelle live e soffermatevi in quelle di ragazze o donne, tutti cercano una sola cosa, i piedi!
Purtroppo ho dovuto tagliare la foto qui sopra, stanno impazzendo tutti, anche Google (questo sito è ospitato dal famoso Motore di Ricerca), che potrebbe classificare la foto di un sito di quelli li.... ci siamo capiti! Lo so perché mi è successo molte volte con foto dove non c'è nulla! 🤣

Potrebbe interessarti anche >>> Caterina Balivo: oggi ho asfaltato un tipo su Instagram!

Elenoire Casalegno: A 23 anni mi è successa una cosa che poteva cambiare la mia vita!

Elenoire Casalegno oggi è un altro giorno 22 settembre 2022

«La Dottoressa mi disse: "vieni a fare un monitoraggio, tanto male non ti fa!"
Andai, feci questo monitoraggio, il cuore del bambino è molto veloce come sai, mettendomi sul fianco praticamente il battito era inesistente! Lei mi guardò e disse: "fra circa 20 minuti il bambino deve nascere sennò muore!" Aveva due giri intorno al collo (cordone ombelicale), in 24 minuti mia figlia è nata.
Io quella mattina non sentivo nulla, però avevo una strana sensazione, e la dottoressa è stata bravissima a consigliare una visita, anche perché io quella mattina avevo una diretta in Radio, e per fortuna ci sono andata e ho scelto la visita. Ero a l'ottavo mese e mi hanno portato d'urgenza per il parto cesareo, non ho visto e sentito nulla perché mi hanno addormentata! Avevo solo 23 anni, e la mattina seguente mi hanno portato la bambina, e stupita la guardavo chiedendomi come è possibile chi sia riuscita a fare un essere umano perfetto, con due gambe, due... mi sembrava impossibile che io avessi creato vita! Tutto questo lo posso raccontare perché per fortuna mi è andata bene, poteva non andare così quella mattina. Qualcuno da lassù mi vuole bene!»

Elenoire Casalegno abbigliamento oggi è un altro giorno 22 settembre

Il racconto della bella Conduttrice Televisiva e Show Girl a Oggi è un altro giorno, puntata del 22 settembre Elenoire Casalegno. A 23 anni questo evento poteva cambiarle la vita!
Proprio alcuni giorni fa questa terribile storia è successa alla nota influencer Selvaggia Roma, incinta al quarto o quinto mese, che ha perso il bambino!
Straziante sono state le prime parole piene di dolore pubblicate sui Social, ma anche in queste parole nella storia di ieri qui sotto! 😢

ULTIMA RIFLESSIONE. «Quando una donna perde un figlio, in qualunque epoca dell’attesa, deve affrontare un percorso che, con i suoi tempi e i suoi modi, la portera a elaborare la perdita. Quantificare questo tempo, naturalmente non è possibile. Ogni donna è diversa. C'è chi nell’arco di alcune settimane si sente pronta per cercare una nuova gravidanza e chi sente di aver bisogno di un periodo di lutto più lungo. Ma in una società che va di corsa come la nostra, sembra quasi che questo tempo non ci sia. Bisogna riprendersi, mostrarsi forti, in gamba, efficienti, al più presto. La perdita? Un incidente di percorso. Si riproverà. Ci saranno altri figli. Inutile rimuginare. Ma non è così che funzionano la mente e il cuore. C'è un momento per soffrire e un momento per stare meglio. Cercare di accelerare le cose, spingere la donna a saltare le tappe, non risolve il problema più rapidamente. Anzi. Le emozioni ignorate o negate restano lì, in sospeso, a pesare sul cuore che non ha avuto modo di sfogarle e rielaborarle. Dar voce al dolore. Cara Mia sei nei nostri cuori. Mamma e papà. @lucatetig GRAZIE A TUTTI VOI. E grazie a tutti i nostri amici e famigliari. Un grande bacio. Selvaggia e Luca. ❤️🙏»

Selvaggia Roma foto Instagram

Selvaggia Roma

Potrebbe interessarti anche >>> Elenoire Casalegno ad Avanti Un Altro

Veronica Gentili: "Ho votato, non faccio parte del partito dell''astensionismo!" 25-9-2022

Veronica Gentili conduttrice tv votazione oggi tesserea elettorale 25 settembre

«Tra le tante ragioni per cui andare a votare, ce n'è una in particolare che non va trascurata. Se volete evitare giornate intere di analisi sull'’astensionismo, fiumi di retorica su come in realtà il vero vincitore sia il partito dell’astensione, una pletora di politici che per non commentare il risultato elettorale si nasconde dietro al fatto che ‘il dato vero è che la gente non è andata a votare’, quotidiani pieni di articoli preconfezionati su come i cittadini hanno perso interesse nella politica perché non si riconoscono più in chi li rappresenta, beh c'è un solo modo: andate a votare!!!»

Siamo in democrazia, e quindi posso dirlo apertamente: "io non vado più a votare!"
Mi dispiace cara e bella Veronica Gentili, io non credo più in questa politica, nessuno mi rappresenta, soprattutto in questi ultimi due anni passati. Tu sei andata a votare e ti dico brava, che ci credi ancora! 😏
Come lei con la tessera elettorale in mano, ho visto Chiara Ferragni e la sorella Valentina, a quest'ultima le ho risposto nella storia Instagram che vado domani a votare! 🤣

Valentina Ferragni tessera elettorale oggi 25 settembre votazione

Valentina Ferragni

Potrebbe interessarti anche >>> Veronica Gentili: un tempo si sbarcava....

In Evidenza

Questa volta ho faticato a riconoscerla!

Ci ho messo un po per riconoscerla... Grande cantante, brava mamma per quello che ha fatto. Ma una zombie per come si è stravolta, lei ...