venerdì 26 maggio 2023

Francesca Fialdini: Dobbiamo avere più rispetto per i giovani perché sono il nostro futuro!

Francesca Fialdini la Vita in Diretta 26 maggio

Francesca Fialdini La Vita in Diretta puntata del 26 maggio

«I giovani fanno i giovani. I giovani sono pieni di entusiasmo, si mettono a disposizione. Siamo forse noi che non sappiamo interpretarli, leggerli nella giusta maniera? No, perché anche se consideriamo quando tirano fuori le loro passioni e si mobilitano sul piano anche della società civile, partecipando a delle belle battaglie come quella ambientalista, e li giudichiamo perché dovrebbero manifestare, come diciamo noi, secondo i nostri criteri. Se invece non lo fanno, sono dei fannulloni. In questo caso lui ha dimostrato di avere un forte senso di responsabilità civica e per questo, se fossi stata il suo datore di lavoro avrei detto ah sì, ti raddoppio lo stipendio, o semplicemente sarei fiera di avere una bella persona che lavora nella mia azienda!»

Francesca Fialdini ospite alla Vita in Diretta. Qui sopra il suo pensiero per un giovane rider che è stato licenziato, perché è andato a spalare il fango nelle zone colpite dall'alluvione. Una storia che è stata ripresa da molti quotidiani importanti, e anche in TV.

Francesca Fialdini il rider licenziato
Rider licenziato perche spalato fango Emilia Romagna

giovedì 25 maggio 2023

Monica Bertini, Inter e Fiorentina, una serata fantastica!

Monica Bertini Coppa Italia 24 maggio

Abbigliamento Monica Bertini Canale5 24 maggio 2023

«Questa sera c'era da aprire una porta, anzi un portone, che l'ha spalancato l'Inter, colorando di nerazzurro ancora una volta la Coppa Italia Freccia Rossa. Una buona serata a tutti voi, ben trovati in nostra compagnia mentre continuano i festeggiamenti dei nerazzurri con la delusione e anche le lacrime della Viola che ha lottato fino all'ultimo. Ma la Coppa Italia resta in casa Inter.»

Se paragoniamo la bella conduttrice televisiva Monica Bertini, possiamo dire tranquillamente che Monica ha vinto il triplete: conduttrice spesso di Sport Mediaset, Pressing Champions League e la seconda serata di Coppa Italia, sola al comando con quattro opinionisti professionali seduti al grande tavolo come vediamo in foto.
Una grande partita della Fiorentina che esce a testa alta, nonostante la sconfitta in questa finale contro l'Inter per 2-1, che vince la sua seconda Coppa Italia consecutiva, grazie ai due Gol di Lautaro Martinez.

Una serata fantastica per l'Inter, ma anche per i telespettatori che da casa possono ammirare la bellissima conduttrice Monica, perfetta in tutto!

Monica Bertini abbigliamento coppa Italia conduttrice televisiva
Monica Bertini foto
Lautaro Martinez coppa Italia in mano finale
Giocatore della Fiorentina sconfitta piange
Monica Bertini studio televisivo conduttrice Coppa Italia

mercoledì 24 maggio 2023

Caterina Balivo: "Ecco quando farò la Pizza in piazza a Napoli 🍕"

È sempre mezzogiorno puntata del 24 maggio 2023

«Sono stata ospite da Francesca Fialdini. C'erano varie opzioni per la vittoria dello scudetto del Napoli e ho detto che avrei fatto la pizza in piazza. Mi sembrava una cosa bella, allegra. Faccio la pizza in piazza, ma pensavo che fosse dimenticata questa cosa. Ma figurati! E quindi alla fine la pizza in piazza si farà il 1º giugno a Napoli su via Partenope. Mi aiuta una tua vecchia conoscenza, Gino Sorbillo. Quindi mi aiuterà a fare le pizze fritte che offriremo poi al pubblico festante.»

Ospite eccezionalmente oggi in Rai la bella e simpatica Conduttrice Televisiva Caterina Balivo. Dopo un po' di tempo è bello rivedere Caterina in Rai, per alcuni anni casa sua con Detto Fatto su Raidue, e l'ultimo programma su Raiuno co Vieni da me, programma con buoni ascolti TV che ha deciso di lasciare nel 2020.
Come detto, oggi Caterina è stata ospite di Antonella Clerici con il suo programma È sempre mezzogiorno su Raiuno.
In queste foto vediamo l'abbigliamento scelto da Caterina.

Caterina Balivo sull'altalena di è sempre mezzogiorno 24 maggio
Antonella Clerici e Caterina Balivo È sempre mezzogiorno 24 maggio
Caterina Balivo viso oggi Raiuno
Caterina Balivo abbigliamento è sempre mezzogiorno
altalena Antonella Clerici Caterina Balivo

martedì 23 maggio 2023

Caterina Balivo: "Da dove deriva la parola Cecchino?" Lingo 22 maggio 2023

Abbigliamento Caterina Balivo Lingo 22 maggio

Lingo puntata del 22 maggio 2023

Caterina Balivo: «E invece cecchino da dove deriva questa parola?»
Simone Tempia: «Cecchino un'altra parola che arriva dritta dalla prima guerra mondiale. Torniamo in trincea. Gli italiani stanno combattendo contro l'impero austro ungarico che era guidato dall'imperatore Francesco Giuseppe, che veniva chiamato dalle fila italiane il Cecco Beppe. Ah, e quindi i soldati in maniera spregiativa dei soldati dell'impero austroungarico vengono chiamati cecchini perché erano i soldati del Cecco Beppe e poi sono diventati invece.... erano specializzati nell'essere tiratori scelti, erano i grandi tiratori. E da qui poi è diventato il termine cecchino per indicare il tiratore scelto che appunto chiude un occhio.»

Il bravo Simone Tempia in questa puntata di Lingo su La7, ci spiega da dove deriva la parola cecchino!

conduttrice televisiva Caterina Balivo foto
Caterina Balivo La7 lingo 2023

lunedì 22 maggio 2023

Veronica Gentili: "L'acqua fa fatica a defluire!" Controcorrente 21 maggio 2023

Fornace Zarattini Ravenna allagata alluvione acqua alta 21 maggio

Controcorrente puntata del 21 maggio 2023

Veronica: «Anche stasera siamo qui per raccontarvi questo sesto giorno dal principio dell'alluvione. La richiesta di sindaci e cittadini è quella di fare presto con indennizzi e ricostruzione, perché la solidarietà e la determinazione non si trasformino in rabbia.»

Veronica: «Un attimo di tregua serve anche per iniziare a capire la situazione a bocce ferme, come si dice, e l'acqua fatica a defluire. Questo è un problema enorme. Proprio per capire di più di questo io voglio portarvi da un altro nostro inviato, Alessio Fusco, che si trova a Fornace Zarattini subito fuori Ravenna per capire. Ecco a proposito di acqua che non si ritira qual è la situazione Alessio?»

Alessio: «Ecco Veronica vi sentivo parlare. L'acqua ha difficoltà a defluire. Noi abbiamo parlato con i vigili del fuoco. Ci hanno detto che tutta quest'acqua praticamente non potrà andare via per almeno 2 o 3 giorni e questa è la difficoltà in questo momento. Noi praticamente stiamo cercando di raggiungere delle zone dove i vigili del fuoco usano i loro mezzi, alcuni gommoni. Ora il paesaggio è davvero spettrale, noi siamo a pochi chilometri dal centro di Ravenna. Attenzione che là c'è un un marciapiede che non riusciamo a vedere sotto cosa c'è quindi abbiamo difficoltà anche nel camminare dobbiamo camminare lentamente!»

La conduttrice televisiva Veronica Gentili in access prime time con il solito appuntamento delle 20:30 su Rete4 ovviamente, e poi continua in prima serata in una puntata speciale di Controcorrente. Questo l'abbigliamento scelto per questa serata.

abbigliamento Veronica Gentili controcorrente 21 maggio
Veronica Gentili foto controcorrente 21 maggio
conduttrice tv Veronica Gentili 21 maggio

domenica 21 maggio 2023

Benedetta Rinaldi: "I benefici nell'ascoltare la musica di Mozart!"

Benedetta Rinaldi Elisir 12 maggio 2023

La bella Conduttrice Televisiva Benedetta Rinaldi, sceglie per questa puntata un completo verde chiaro e scarpe color argento.
Molte volte ho visto e sentito in TV di questi benefici che ti trasmette la musica di Mozart, ma non ci ho mai pensato! Ora me lo segno e vediamo se funziona 😁

Elisir puntata del 12 maggio 2023

Benedetta Rinaldi: «Benefici anche per chi soffre di dolore cronico e anche questa è una cosa molto interessante. Così come sempre Mozart non si capisce perché. Perché in tanti hanno composto buona musica, ma Mozart è anche responsabile di una maggiore produzione di latte nelle mucche. Le piante crescono meglio se ascoltano Mozart. Quanto c'è di saga e di fiaba in questo? E quanto c'è di realtà? E perché Mozart?»

Professor. Marco: «Allora diciamo che va beh... il perché Mozart forse il dottor Mirabella vi darà ragione quando si dice che Beethoven è stato il più grande, Mozart l'unico insomma riconosciuto in modo assoluto. È una questione di gusti, probabilmente di frequenze, di cadenza della musica che sviluppa delle reazioni magari nel corpo.»

Ascoltare Mozart favorisce la creatività?

Numerosi studi hanno dimostrato che l'ascolto della musica di Mozart può favorire la creatività. L'effetto Mozart, un termine coniato negli anni '90, si riferisce alla teoria secondo cui l'ascolto della musica di Mozart, in particolare le sue sonate per pianoforte, può migliorare temporaneamente le abilità cognitive, inclusa la creatività. Tuttavia, è importante sottolineare che gli effetti possono variare da persona a persona e che la creatività dipende da molti altri fattori, come l'ambiente, l'esperienza personale e l'interesse individuale.

Benedetta Rinaldi abbigliamento completo verde scarpe color argento

In Evidenza

Belen Rodriguez: Lasciate in pace Chiara Ferragni! 22 gennaio 2024

«Sono un po di giorni che ho un pensiero ricorrente ed è quello di sentirmi in colpa per aver avuto dei pensieri impuri. provo a spiegarmi...