domenica 21 maggio 2023

Benedetta Rinaldi: "I benefici nell'ascoltare la musica di Mozart!"

Benedetta Rinaldi Elisir 12 maggio 2023

La bella Conduttrice Televisiva Benedetta Rinaldi, sceglie per questa puntata un completo verde chiaro e scarpe color argento.
Molte volte ho visto e sentito in TV di questi benefici che ti trasmette la musica di Mozart, ma non ci ho mai pensato! Ora me lo segno e vediamo se funziona 😁

Elisir puntata del 12 maggio 2023

Benedetta Rinaldi: «Benefici anche per chi soffre di dolore cronico e anche questa è una cosa molto interessante. Così come sempre Mozart non si capisce perché. Perché in tanti hanno composto buona musica, ma Mozart è anche responsabile di una maggiore produzione di latte nelle mucche. Le piante crescono meglio se ascoltano Mozart. Quanto c'è di saga e di fiaba in questo? E quanto c'è di realtà? E perché Mozart?»

Professor. Marco: «Allora diciamo che va beh... il perché Mozart forse il dottor Mirabella vi darà ragione quando si dice che Beethoven è stato il più grande, Mozart l'unico insomma riconosciuto in modo assoluto. È una questione di gusti, probabilmente di frequenze, di cadenza della musica che sviluppa delle reazioni magari nel corpo.»

Ascoltare Mozart favorisce la creatività?

Numerosi studi hanno dimostrato che l'ascolto della musica di Mozart può favorire la creatività. L'effetto Mozart, un termine coniato negli anni '90, si riferisce alla teoria secondo cui l'ascolto della musica di Mozart, in particolare le sue sonate per pianoforte, può migliorare temporaneamente le abilità cognitive, inclusa la creatività. Tuttavia, è importante sottolineare che gli effetti possono variare da persona a persona e che la creatività dipende da molti altri fattori, come l'ambiente, l'esperienza personale e l'interesse individuale.

Benedetta Rinaldi abbigliamento completo verde scarpe color argento

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...