lunedì 28 marzo 2022

Francesca Barra: "Lo schiaffo di Will Smith è stato un brutto gesto, ma l'ironia di Chris Rock no?"

schiaffo Will Smith a Chris Rock oscar 27 marzo

«Che tristezza quando si scatena l'esercito (anche) di donne pronte a sminuire un problema che non conoscono, mortificando gli effetti e il valore. Questa non è violenza? Violenza nei giudizi? Cosa ne sapete voi dì quanto si possa soffrire, di quanto ci si possa vergognare? Ma come potete ragionare sempre in base ad una vostra classifica dì dolori? Poi arrivano quelli/e che condannano will Smith perchè ha osato difendere la moglie :” Maschilista!!! Doveva soltanto difendersi da sola”. Come se in generale non si potessero condurre battaglie insieme, ma solo in solitaria per auto affermarsi. Poi quelli/e che: ”Will Smith è un violento” certo ma anche la violenza verbale. lo condanno entrambi e lo sapete perché non sono mai stata Violenta, cinica o vendicativa nemmeno con chi ha bullizzato la mia famiglia. Mi aspetterei lo stesso da voi, perché ci riguarda tutti! Provo a capire, ad analizzare, ma non significa giustificare. Spesso abbiamo istinti che freniamo, teniamo a bada con il buonsenso, fortunatamente. Quando toccano chi amiamo non avremmo tutti l'istinto di reagire? Questo non vuol dire che lo facciamo o, peggio, che sia giusto. Ma prima dì diventare tifosi, provate a sedervi nel mezzo. E, ripeto, ricordate: chi sceglie un male minore sceglie sempre e comunque un male . Quindi no, io non posso difendere l'ironia quando è gratuita, ferisce e non fa nemmeno ridere.»
Francesca Barra da Instagram.

Il fatto del giorno, Will Smith che sferra uno schiaffo all'attore comico Chris Rock, subito dopo una battuta ironica sulla moglie di Smith nella notte degli Oscar 2022. Nel video che ormai è su tutte le pagine web, si vede che Will Smith ride alla battuta, ma, in pochi secondi realizza e soprattutto vede la moglie scocciata per quella battuta. Quindi non è sicuramente una scena preparata, che nessuno vorrebbe neanche interpretare! La battuta verso la moglie di di Smith Jada Pinkett, era sul fatto che con i capelli rasati somigliasse molto al soldato Jane, ma Jada non ha i capelli a causa della Alopecia!

LEGGI ANCHE —> Francesca Barra difende Melissa Satta

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Rivoluzione Sociale: Una settimana al mese senza Social!

La Rivoluzione Sociale: Una Settimana al Mese Senza Social! Negli ultimi anni, l'ubiquità dei social media ha permeato ogni aspetto ...