venerdì 4 marzo 2022

Dasha Dereviankina: "A Kiev mi insultavano perché ero della regione del Donbass! Dritto e Rovescio 3-3-2022

Dasha Dereviankina bella modella Ucraina Dritto e Rovescio 3 marzo

Dritto e Rovescio puntata del 3 marzo 2022.

«Abito in Italia a Milano da 4 anni, i miei parenti si trovano in Ucraina nella città di Donetsk, in questo momento riesco a contattarli, ma la situazione drammatica come in tutta l'Ucraina, il problema è che adesso tutti si preoccupano dell'Ucraina e io faccio parte di quella gente, quella zona di Donetsk è dimenticata. Perché anche adesso come stanno bombardano Kiev e altre città, nello stesso modo stanno bombardando Donetsk. Il problema delle persone di li, cioè quelli che vogliono andare via, e io spero con tutto il cuore che riescano a mettersi in salvo, per loro è aperto tutta l'Europa, la Polonia, la Moldavia, l'Italia e altre, e io sto facendo tutto il possibile per trovare posto da me per queste persone qui in Italia. Il problema della gente di Donetsk è che per loro è aperta solo la Russia, perché da tutte le altre parti sono circondati e non possono uscire dall'Ucraina per andare in Europa. Quindi l'unica scelta che possono prendere per fuggire se succede qualcosa è quella di andare in Russia, e non è certo una bella cosa!
Comunque io penso che questa invasione della Russia stava nascendo già da molto tempo, e non parlo del 2014, ma parlo di tanti tanti anni fa, perché questo muro stava crescendo sempre tra persone diciamo pro-Russia e pro-Europa diciamo così. Io da piccola per esempio dopo la rivoluzione arancione nel 2004, ho vissuto momenti di tensione se andavi dal Donbass che si trova la mia città di Donetsk all'Ucraina, era come se non ti accettavano perché eri visto come un Russo, non da tutti però perché in tutti i Paesi ci sono quelli buoni e cattivi.
Nel 2009 quando io avevo 14 anni, dopo che è stato scelto questo Presidente, mi sono trasferita a Kiev, e nella mia scuola molti ragazzi facevano gruppo e mi dicevano vai via di qui perché sei del Donbass e quindi filo Russia!»

Il racconto della bellissima 27 enne modella Ucraina Dasha Dereviankina, ieri sera nel programma di Paolo Del Debbio Dritto e Rovescio su Rete4.
Stupenda! 😍

bellissima Dasha Dereviankina modella Dritto e Rovescio foto rete4
Telegram
Guarda il video su Telegram

LEGGI ANCHE —> Dasha Kontradieva: c'è tanta paura...

2 commenti:

  1. Credo sia molto vero ciò che dice la modella. D'altra parte nel 2014 c'è stata la strage di Odessa...molte vittime tra gli ucraini di lingua russa, tra cui un adolescente. La stessa lingua russa ha perso il suo status: grave errore che ha acuito le rivalità regionali. Oggi, poi, assistiamo al fatto che i profughi non ucraini sono bloccati ai confini, come se a loro fosse vietato di espatriare: eppure noi aiutiamo gli ucraini, è intollerabile che chi non è ucraino sia discriminato se cerca di mettersi in salvo. Giusto quindi schierarsi a favore della Ucraina, ma dobbiamo aver ben presente la situazione.

    RispondiElimina

In Evidenza

Rivoluzione Sociale: Una settimana al mese senza Social!

La Rivoluzione Sociale: Una Settimana al Mese Senza Social! Negli ultimi anni, l'ubiquità dei social media ha permeato ogni aspetto ...