martedì 25 aprile 2023

Selvaggia Lucarelli: "Forse molti non sanno di avere in casa due trappole mortali per i Gatti!"

Selvaggia Lucarelli gattara

Sushi

«Ciao Selvaggia, ti scrivo affinché la nostra terribile vicenda possa aiutare altre persone. Da quasi 3 anni abbiamo con noi in famiglia il gatto più bello del mondo: Sushi. Adorabile, sensibile, coccoloso. Lo abbiamo cresciuto come un figlio peloso. Ci ha portato tanta gioia, ci ha aiutati ad affrontare il peso della pandemia e ci ha uniti come famiglia, uno spettacolo di gatto. Sabato purtroppo il curioso si è infilato nel divano letto che avevamo aperto per accogliere gli ospiti a casa nostra. Divano nuovo che abbiamo acquistato a gennaio e doveva essere la prima sera che lo inauguravamo per dormire. Preparato il letto con lenzuola lo abbiamo chiuso e non sapevamo che il cucciolo era lì sotto. Colpo fatale, non ce ne siamo neanche accorti, non ha fatto neanche un miagolio: morto sul colpo. Solo una decina di minuti dopo non lo vedendolo scodinzolare per casa, ci siamo allarmati, ma cercato nei soliti nascondigli e niente, dopo l'atroce scoperta. Era bellissimo anche da morto. Noi ovviamente siamo sconvolti e con un vuoto incolmabile. E un senso di colpa infinito. Parlando con altri amici gattari siamo venuti a sapere che questo incidente domestico è stato fatale per tanti gatti. Facciamo un po' di passa parola, perché noi saremo stati superficiali a non farci venire in mente prima della superficiali a non farci venire in mente prima della chiusura del divano letto di guardare dove fosse Sushi, ma magari avendo saputi di storie simili, forse ci si sarebbe accesa la lampadina... magari questi racconto può aiutare altri gatti curiosi. Siamo a pezzi! Sushi ci manca come l'aria! Grazie per l'attenzione.»

Gatto Bianco

Selvaggia Lucarelli: «Molte segnalazioni anche su questo. State attenti!!!»

«Anche, purtroppo, le finestre vasistas ovvero quelle che si aprono in alto, i gatti possono provare ad uscire saltando ma restano bloccati appesi nel serramento e non hanno appigli per tirarsi fuori. Purtroppo il gatto di una mia amica è morto così!»

Questi sono i messaggi che ha ricevuto Selvaggia Lucarelli e che ha condiviso nelle sue storie Instagram. Chi segue Selvaggia sa che ama tanto i suoi Gatti, ne ha due ed è sempre disponibile a condividere annunci di adozioni, e come in questo caso mettere in guardia chi in casa ha un divano letto e questo tipo di finestra che vediamo in foto. Apparentemente innocui, ma due vere e proprie trappole perché succede molto spesso, e lo si capisce dai tanti messaggi che ha ricevuto Selvaggia.

Finestra gatto incastrato
griglia anti gatto per finestre

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...