mercoledì 12 aprile 2023

Elisa Isoardi: I confini si sono ristretti, molte volte andiamo noi nel territorio dell'Orso! La Vita in Diretta 11-4-2023

Elisa Isoardi foto La Vita in Diretta 11 aprile 2023

La Vita in Diretta puntata dell'11 aprile

Anna Pettinelli: «Magari era un Orsa che stava semplicemente difendendo i suoi piccoli, adesso non è che questo Orso è per forza pericoloso, cioè io dico anche una cosa, la natura ci insegna che dobbiamo avere timore, e dobbiamo essere responsabili dell'avvicinarsi. Quindi non sappiamo quale è stata la dinamica, questi Orsi sono in quelle zone, uno forse.... io»

Elisa Isoardi: «Il problema è di convivenza tra Uomo e animale selvatico in generale. Quindi dato che i confini sono molto stretti diciamo, che l'animale arriva a casa o che noi andiamo nel loro territorio, bisognerebbe monitorare un po' la zona dei parchi, o GPS come fanno in America, o segnaletiche par far capire che ci sono.... comunque alzare l'attenzione, affinché non avvengano più queste cose. Oppure una riserva, ma diciamo che è molto difficile circoscriverli.»

Anna Pettinelli La Vita in Diretta 11 aprile

Marina La Rosa: «Da uno studio che ha fatto il National Park Service Statunitense, la probabilità di essere uccisi da un Orso è 1 su 2 milioni, cioè è una roba rarissima!»

Il conduttore Alberto Matano ricorda che purtroppo rimane il dramma di un ragazzo di 26 anni del Trentino che ha perso la vita, in questo caso il primo in Italia.

Difficile veramente esprimersi in questa delicata vicenda, perché come ha detto Matano, c'è la morte di un ragazzo di soli 26 anni. Qui sopra vediamo gli interventi di Anna Pettinelli, Elisa Isoardi e Marina La Rosa che fanno capire che ci vogliono più controlli, sicurezza con cartelli dove spiegano chiaramente che si potrebbero fare incontri pericolosi con gli Orsi, come fanno in America.
È chiaro che si capisce che sono dell'opinione che l'Orso non deve essere abbattuto! Una vicenda che sta dividendo un po' l'opinione pubblica.

Marina La Rosa La Vita in Diretta foto 11 aprile

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...