martedì 25 aprile 2023

Caterina Balivo alle Terme di Saturnia oggi 25 Aprile 2023

Caterina Balivo alle Terme foto

Caterina Balivo

«Sapevate che da più di 2000 anni l'uomo frequenta le terme? I primi grandi maestri furono i Romani che diffusero il culto dei bagni termali e come noi (o forse più di noi) si concedevano attimi di benessere e relax per corpo ed anima. In questi giorni anche io mi sono immersa nelle terme: quelle di Saturnia, secondo le leggende fu creata dal dio Saturno, un posto magico, nel quale, da più di 3000 anni le acque solfuree sgorgano dal cuore della terra a una temperatura di 37° C. Quest'acqua “miracolosa” ha attraversato secoli, è stata vissuta dagli Etruschi e dai Romani, fu contesa nel Medioevo ed in questi giorni... goduta anche da me! Ecco il mio 25 Aprile. Voi come avete passato questi giorni? Siete partiti per il ponte?»

Terme di Saturnia è un famoso resort termale situato nella panoramica campagna Toscana d'Italia. Le sorgenti termali sono state popolari fin dall'antichità romana, con le persone che viaggiano qui per fare il bagno nelle acque curative, che si dice abbiano benefici sia fisici che mentali per la salute. Le sorgenti termali sono alimentate da una serie di formazioni vulcaniche sotterranee, che riscaldano l’acqua ad una temperatura costante di circa 37°C. L'acqua è ricca di minerali, compreso zolfo e calcio, che si ritiene abbiano effetti terapeutici sul corpo. Oggi il resort termale Terme di Saturnia offre una gamma di trattamenti e strutture benessere, tra cui piscine termali, massaggi, saune e altri programmi benessere. È una destinazione popolare per coloro che cercano relax, guarigione fisica e mentale e ringiovanimento. Inoltre, il paesaggio circostante è bellissimo, con dolci colline, vigneti e uliveti, rendendolo una meta ideale per gli amanti della natura, pure.

Caterina Balivo terme di Saturnia in acqua 25 Aprile 2023

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...