martedì 25 aprile 2023

Aurora Ramazzotti; "In gravidanza mi raccontavano storie catastrofiche a tema, non si fa!"

Aurora Ramazzotti

«In gravidanza ero molto stanca. Quasi ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi e lo dicevo, la risposta era:

  • “Ahhhh , vedrai, vedrai”
  • “Sarai ancora più stanca dopo!”
E passato quasi un mese e sto ancora aspettando di sentirmi più stanca che in gravidanza come mi dicevano. A ridosso del parto mi chiedevano se avessi paura. Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio. Che sarebbe stato bello. Rispondevo sempre di no, che volevo pensare positivo. E sentivo una quantità di storie catastrofiche non richieste da far venire il mal di testa a chiunque. Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia Vita. Ora, quando mi chiedono come sta il mio bimbo, rispondo “bene, è bravissimo!” 9 volte su 10 la reazione è: “ahhh vedrai, vedrai, all’inizio sono tutti bravi. E dopo il problema!” Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per se. Come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio.»

«Una cosa che tutto questo mi ha insegnato è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni. Non ci avevo mai pensato prima, finché non lo vivi non lo sai. Ma ora prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase mi accerto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla. Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose meglio essere sicuri. Solo un pensiero.»

Inconsapevolmente molte persone a volte ti dicono la loro esperienza, pensando che per te sarà la stessa cosa, questo in generale su qualsiasi argomento sensibile, ma non siamo tutti uguali! Come leggiamo qui sopra, Aurora Ramazzotti da poco diventata mamma, sta ancora aspettando di essere stanca ancora di più dopo il parto, ma questo non succede racconta Aurora!
Quindi non bisogna mai infondere timori e paure, specialmente su questo argomento, e di commenti un po' spiacevoli ne ho visti sui Social, e molte donne potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di ritardare l'evento più bello di diventare mamma, o nei casi più peggiori di non averne proprio dopo aver assorbito tante parole negative, o le storie catastrofiche!

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...