lunedì 27 marzo 2023

Caterina Balivo sei grande! 💝

Caterina Balivo foto oggi Milano Opera San Francesco

«Quando mi hanno chiamata per stare un giorno con loro ho detto subito di si. Non vi nascondo che servire quelle mamme con ii figli che mi ricordavano i miei, che a volte fanno capricci per piatti non molto graditi, mi ha fatto fatto venire gli occhi lucidi. Chi ha deve fare con garbo, gentilezza e solitamente in silenzio. In questi caso però tutti devono sapere le cose belle che fa Opera San Francesco ogni giorno nel centro di Milano. Un incontro speciale che continuerà altre volte in incognito. Hai voglia di aiutare chi ha meno di te? Hai voglia di regalare un sorriso a chi si trova in difficoltà? Vi lascio nelle storie i modi per farlo farlo.»

Caterina Balivo sempre pronta ad aiutare il prossimo. Sei grande Caterina! 💝

Ci sono molti benefici nell'aiutare il prossimo in difficoltà. Ecco alcuni di essi:

Senso di soddisfazione personale: Aiutare gli altri può dare un senso di realizzazione e soddisfazione personale. Sapere di aver fatto la differenza nella vita di qualcuno può essere gratificante e aiutare a migliorare il proprio umore e la propria autostima.

Riduzione dello stress: Aiutare gli altri può anche ridurre il livello di stress e di ansia. Spesso, quando si aiutano gli altri, si smette di concentrarsi sui propri problemi e preoccupazioni e si inizia a focalizzarsi su qualcosa di più positivo e costruttivo.

Creazione di relazioni positive: Aiutare gli altri può anche aiutare a creare relazioni positive e significative. Quando si aiuta qualcuno, si instaura un legame di fiducia e rispetto reciproco, che può portare a una maggiore soddisfazione nella propria vita.

Miglioramento della salute mentale: Alcune ricerche hanno dimostrato che l'aiuto agli altri può migliorare la salute mentale. Infatti, alcune terapie, come la terapia cognitivo-comportamentale, incorporano l'aiuto agli altri come un modo per migliorare la salute mentale dei pazienti.

Generazione di karma positivo: Aiutare gli altri può anche portare a generare karma positivo. In altre parole, quando si aiuta qualcuno, si semina un seme di gentilezza e generosità che può portare a risultati positivi in futuro.

In sintesi, aiutare gli altri può avere molti benefici, non solo per la persona che riceve l'aiuto, ma anche per chi lo offre. Aiutare gli altri può aumentare il senso di soddisfazione personale, ridurre lo stress, creare relazioni positive, migliorare la salute mentale e generare karma positivo.

Caterina Balivo serve il cibo ai poveri
Caterina Balivo con i frati San Francesco
Caterina Balivo foto struttura Opera San Francesco Milano
Caterina Balivo aiuta i poveri pasti caldi

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...