domenica 12 marzo 2023

Caterina Balivo oggi a Calcata (Viterbo). Foto 😘

foto Caterina Balivo Calcata Viterbo

«Le prime domeniche di sole vogliono dire gite fuori porta. Oggi noi siamo stati a Calcata, il “borgo degli artisti” arroccato su una montagna di tufo, a pochi km da Roma, sempre pronta ad accoglierti con buon cibo! 🍝»

La bella Conduttrice Caterina Balivo oggi 12 marzo nel paesino di Calcata, in provincia di Viterbo (Lazio).
Con l'arrivo della bella stagione, Caterina ci fa scoprire nuovi posti belli che abbiamo in Italia.

La storia e il fascino di Calcata.

Calcata è un piccolo borgo medievale situato in provincia di Viterbo, nella regione Lazio centrale. Si trova su una roccia di tufo che domina la valle del fiume Treja, ed è noto per le sue pittoresche stradine, edifici antichi e atmosfera affascinante. Le origini di Calcata risalgono all'epoca etrusca e il borgo ha una ricca storia che comprende il periodo romano, il Medioevo e il Rinascimento. Il patrimonio architettonico del borgo è ben conservato e i visitatori possono ammirare diversi edifici e monumenti interessanti, come la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Palazzo Baronale e la Rocca. Negli ultimi anni, Calcata è diventata una destinazione popolare per turisti e artisti in cerca di un rifugio tranquillo e stimolante. Il paese è rinomato per la sua comunità artistica, e ospita diversi eventi culturali e festival durante tutto l'anno, tra cui l'Infiorata, una festa dei fiori che si tiene a giugno, e la Festa delle Candele, una fiaccolata che si tiene nel mese di febbraio.

Caterina Balivo Calcata oggi 12 marzo 2023
Caterina Balivo
Caterina Balivo con la figlia Cora
foto Cora la figlia di Caterina Balivo

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...