giovedì 23 marzo 2023

Caterina Balivo: Milano sei la città dove ho vissuto i momenti più belli! (Foto) 23 marzo

Foto di sera Caterina Balivo Milano 23 marzo

Foto di Caterina Balivo oggi 23 marzo a Milano, una città dove ha vissuto i momenti della sua vita, scrive Caterina qui sotto.

«Milano sei la città nella quale ho vissuto i momenti più belli della mia vita, nella quale i miei figli hanno mosso i primi passi. Sei la città che più mi ha dato, quella che mi ha fatto paura ma che poi ho ardentemente desiderato e della quale ancora ho nostalgia.

Che ti succede?

Pochi giorni fa eri la terza città più inquinata al mondo, leggiamo che 1 giorno su 3 la tua aria è irrespirabile, hai perso fondi per piantare alberi perché di spazio per piantarne non ce n'è più. Eppure, là dove non c'è spazio per farti respirare, dove il verde non ha modo di espandersi, continuano a venir su giganti grigi.

Come mai?

Hai provato sempre a correre più delle altre senza guardarti indietro, forse è proprio per questo ti amo perché ci somigliamo, ma non c'è stato nessuno che ti abbia detto che a volte bisogna fermarsi per riprendere fiato, perché correre senza sosta può far perdere l'orientamento. Voler essere sempre primi ti fa scordare quanto quel podio possa costare.

Perché nessuno te lo ha detto Milano mia?

Non lo so. Quel che so è che chi può deve dirti di rallentare, per capire come guarire tutti gli strappi procurati durante questa corsa senza fiato. Perché i muscoli stanchi possono ristorarsi, gli strappi ricucirsi, ma ci sono fratture irreparabili, ed è bene che qualcuno ti fermi prima che l'ineluttabile accada. Rallenta Milano mia, riposati un attimo, ce lo devi e lo devi soprattutto a te, perché vederti vittima di alcune affermazioni non mi piace, non lo trovo giusto, perché tu avrai le tue colpe ma è pur vero che hai sempre dettato tendenza e quella di oggi per tanti sembra sia quella di demolirti, condannarti senza via di fuga.»

Caterina Balivo
Caterina Balivo a Milano
Caterina Balivo d'uomo di Milano 23 marzo

Ecco alcuni personaggi famosi nati a Milano ordinati in base alla loro attività:

  • Artisti:
    1. Leonardo da Vinci
    2. Alessandro Manzoni
    3. Carlo Emilio Gadda
    4. Lucio Fontana
  • Designer:
    1. Gio Ponti
    2. Enzo Mari
    3. Achille Castiglioni
    4. Vico Magistretti
  • Atleti:
    1. Paolo Maldini
    2. Franco Baresi
    3. Gianluigi Donnarumma
    4. Roberto Baggio
  • Imprenditori:
    1. Giorgio Armani
    2. Silvio Berlusconi
    3. Leonardo Del Vecchio
    4. Renzo Rosso

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...