giovedì 15 dicembre 2022

Selvaggia Lucarelli ancora contro Chiara Ferragni!

Selvaggia Lucarelli contro il panettone di Chiara Ferragni

Ormai da molto tempo la bella Selvaggia Lucarelli, cerca di mettere il bastone tra le ruote alla nota Influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni! Ovviamente non sono dalla parte di nessuna delle due, però fa strano veramente tutto questo accanimento verso i Ferragnez, così viene chiama la coppia più in voga da diversi anni- Fedez-Ferragni. Non sta a me decidere chi ha ragione tra le due, ma per farsi un idea basti guardare le storie Instagram di Selvaggia per capire qualcosa in più e cosa sta scrivendo. L'argomento comunque riguarda una nota marca di Panettoni che sta collaborando con Chiara, il ricavato dovrebbe andare in beneficenza, ma la Lucarelli fa notare che non è proprio così, che sarebbe solo una grande operazione di marketing e di guadagno!
Qui sotto vi lascio un commento che spiega in sintesi più o meno come sta la situazione, commento che ha pubblicato Selvaggia.

«Scusate ma quelli che dicono è tutto regolare hanno sempre voglia di essere presi per il c..o?
1: L'operazione è ingannevole perché lo è in primis la sua promozione. Da consumatore capisco che se compro un panettone ......... aiuto l'ospedale perché parte di quello che io spendo andrà ai bambini malati. Su questo siamo tutti d'accordo no? Ecco no. Perchè la vendita del panettone non è per nulla legata alla donazione che fa la ......... Lo hanno detto loro. Ma con questa pubblicità lo fanno credere e quindi è ingannevole perchè spingono all'acquisto di un prodotto la cui vendita non è in alcun modo legata all'azione benefica.
2 L'azienda non dice neanche quanto è l'ammontare di questa donazione. Quindi faccio una marcata azione di marketing per vendere di più ma la donazione potrebbe essere anche esigua. Intanto ci ho guadagnato molto di più se avessi venduto un panettone normale. Sempre tutto bene per voi? nessuna ambiguità?
3: la Signora Ferragni in quanto influencer è legittimata a sponsorizzare ciò che vuole e farsi pagare per questo. Tutto giusto. Ma se afferma nella promozione "lo e l'azienda abbiamo fatto un'azione di beneficienza" è ambigua o no? se si è fatta pagare come per tutti gli altri prodotti, qual è il suo contributo, visto che parla di una sua azione di beneficienza, io e l'azienda afferma, Se lo leggete non pensate che ci abbia messo un pò del suo, o no? Se tutti dicono brava, sarà una pubblicità un tantino ingannevole o no? L'azienda ha affermato che la Ferragni non ha partecipato in alcun modo agli intenti benefici (è stata pagata come avviene solitamente), quindi perchè farcelo credere? Non è morto nessuno ma è una bella presa per il c..o. Ecco.»

foto panettone Chiara Ferragni articolo

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Rivoluzione Sociale: Una settimana al mese senza Social!

La Rivoluzione Sociale: Una Settimana al Mese Senza Social! Negli ultimi anni, l'ubiquità dei social media ha permeato ogni aspetto ...