Anna Safroncik: "Grazie popolo Italiano per quello che state facendo per l'Ucraina! 🙏" Tg5 11-3-2022

Anna Safroncik ringrazia l'Italia per aiuto Ucraina Tg5 11 marzo

Tg5 edizione delle 20:00 11 marzo 2022.

«Quella a cui stiamo assistendo oggi non è un esercitazione speciale, e non è nemmeno una Guerra lampo quella che speravamo che fosse nei primi giorni! Questa è una Guerra massacrante, ingiusta, è una Guerra fra due popoli fratelli.
Io non voglio discutere su posizioni Politiche, io sono qui per un altro motivo. Sono qui per gridare alla pace, la pace soprattutto per il popolo Ucraino e il popolo Russo, popoli che fino a ieri erano fratelli, tutti noi abbiamo parenti nell'uno o nell'altro Stato, parliamo la stessa lingua, eppure siamo in Guerra! È incredibile vedere milioni di persone che fino a ieri vivevano una vita dignitosa, normale come tutti noi, andavano a lavoro, portavano i bambini a scuola, facevano le cene con gli amici, oggi non hanno neanche un tetto sulla testa!
Oggi queste persone sono degli sfollati, 2 milioni e mezzo già ad oggi sono profughi in Europa, questo è inaccettabile! L'unica nota di speranza di tutta questa è la solidarietà , quella che tutto il mondo sta dimostrando all'Ucraina, e in primo luogo l'Italia sta mostrando al mio popolo e a tutti noi!
Quindi io oggi con tutta l'emozione, con il cuore pieno di speranza e di gratitudine vi ringrazio tutti! Papa Francesco ha detto che questa Guerra è una pazzia, e la sua voce è importante, la sua voce è forte, uniamoci a questa forza, perché questa Guerra è una pazzia!»

«Ho letto una frase di Pablo Neruda in questi giorni che dice esattamente questo: "La Guerra è fatta da persone che non si conoscono ma si uccidono per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono!"»

La bella attrice Anna Safroncik al Tg5, la più influente del momento, una grande voce per la sua Ucraina, e ringrazia il popolo Italiano per tutto quello che sta facendo per il suo popolo!

Costanza Calabrese conduttrice telegiornalista Tg5 11 marzo 2022

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Natasha Stefanenko: ecco come ho iniziato la mia carriera! Da Noi a Ruota Libera 15-5-2022

Da Noi a Ruota Libera puntata del 15 maggio 2022. Francesca Fialdini «Quindi immaginatevi questa ragazza, non si sente bella, ma che comu...

Articoli più letti ⬇️