lunedì 14 febbraio 2022

Monica Giandotti: "Perché ci innamoriamo"? Uno Mattina 14 febbraio 2022

Monica Giandotti San Valentino risposta Raffaele Morelli cos'è l'amore Uno Mattina 14 febbraio

Monica Giandotti: «Perché ci innamoriamo?»

Raffaele Morelli: «Noi ci innamoriamo perché lui o lei sono il sogno della mia vita, ma la cosa non è proprio così, noi ci innamoriamo perché dentro di noi c'è un incompletezza, non siamo completi! Ogni uomo sta cercando il suo femminile, è ogni donna sta cercando il suo maschile, è allora in qualche modo, quando si dice quella frase: "no io non mi innamoreró mai più", quante volte l'abbiamo detto, poi all ultimo momento arriva, ritorna a trovarti, ma non viene a trovarti perché perché c'è lui o lei che sono speciali, viene a trovarti perché è l'unico modo che abbiamo per evolvere. L'amore ci fa crescere, ci fa sviluppare, è come ha detto lei poco fa, la parola che bisogna mai pronunciare, è la parola Perché!
Perché l'amore appartiene a un territorio che è all'antipodo del pensiero.
Vede, noi siamo una cultura molto complicata, molto cerebrale, è sugli affetti è l'emozione, noi dobbiamo sempre ragionare, cosa dice Giovanna: " ma è proprio lui l'uomo dei miei sogni?" Come può saperlo Giovanna no?Perché l'amore è inmpermanente, bisogna sapere anche qursto no?

L'amore è fatto di due parti, c'è una parte che brucia di passione, è una parte invece che è il focolare, l'affetto no? E noi conosciamo nell'amore questi due lati, inizialmente cerchiamo la passione, il desiderio, ma poi cerchiamo anche l'armonia, l'equilibrio.
L'amore è fatto di tutte queste cose. I Romani che conoscevano l'amore meglio di noi, dicevano che l'amore appartiene a un regno buio. Quindi quando tu vuoi dar delle spiegazioni, capirlo, ragionarci sopra, ti dimentichi che l'amore è venuto per te, perché i drammi dell'amore vengono soltanto perché tu vuoi condizionare, lo vuoi controllare, lo vuoi alla tua portata. In realtà viene per cambiarti, per farti evolvere, per fare di te quelle capacità creative che hai dimenticato!
L'amore ha le caratteristiche del gioco, della poesia, della creatività. Per questo innonda il cervello di sostanze che ci fanno crescere!»

Uno Mattina puntata del 14 febbraio.
Oggi è San Valentino, la conduttrice Monica Giandotti, chiede al professor Raffaele Morelli perché ci innamoriamo!

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...