Stefania Andriola: "In questi giorni freddo su tutto il centro-sud!" 22-1-2022

foto Stefania Andriola meteorologa canale cinque

«La perturbazione (numero 3 del mese) che ha raggiunto l'Italia, porterà ancora piogge sparse al Centro-Sud con nevicate sull'Appennino a quote più basse rispetto alla giornata odierna, perché al seguito della perturbazione arriveranno anche delle gelide correnti di origine artica che, dirette verso la Penisola Balcanica, coinvolgeranno parzialmente anche la nostra Penisola, favorendo un diffuso calo termico, più sensibile sulle regioni adriatiche e al Sud. Nel fine settimana l'alta pressione tornerà timidamente ad affacciarsi mentre le correnti gelide insisteranno solo sui settori orientali e meridionali del Paese, dove le temperature resteranno diffusamente sotto la media, ma senza piogge o nevicate di rilievo. Nei giorni successivi l'Italia rimarrà ancora terreno di battaglia fra la robusta struttura anticiclonica ben salda sull'Europa occidentale e i gelidi impulsi in scorrimento sui Paesi dell'Est: questo tipo di circolazione da una parte continuerà a mantenere le temperature inferiori alla norma, in particolare al Centro-Sud, dall'altra continuerà anche a favorire un clima siccitoso specialmente sulle regioni settentrionali.»

La bella Stefania Andriola ci spiega alcune previsioni Meteo di questi giorni, in primo piano il freddo su tutto il centro sud.

Martina Hamdy oggi previsioni meteo domenica 23 gennaio 2022

La bella Martina Hamdy al meteo di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Maria Sole Ferrieri Caputi la prima donna Arbitro di Serie A, la prima Sassuolo - Salernitana 2 ottobre ⚽

Finalmente una donna arbitro anche nella serie A maschile. Maria Sole Ferrieri Caputi domenica arbitrerà Sassuolo-Salernintana. Il 10 ...