giovedì 27 agosto 2020

Francesca Fialdini ritrova il suo gatto dopo un mese grazie ai Social!

La bella conduttrice Francesca Fialdini felice in questa foto, dopo aver riabbracciato il suo gatto di 15 anni che si era disperso. Ma vediamo cosa ha scritto Francesca nel suo post di Instagram.

0k, qualcosa di personale. Ho una lunga relazione con questo animale. A voi sembra un gatto e in qualche modo lo é, per me é Miro. Usciamo insieme da 15 anni; nonostante il setto nasale deviato e i raffreddori cronici che rendono i suoi starnuti delle vere opere d'arte, questo maschio continua a insegnarmi così tante cose di me che il mio amore per lui nel tempo continua a crescere. Un mese fa, Miró é sparito nel nulla. Molto strano perché la sua quasi totale cecità (ah non ve lo avevo detto?) gli impedisce di allontanarsi da casa. L'ho cercato ovunque nel quartiere: ho affisso volantini, messo messaggi sui social, chiamato associazioni di animali smarriti e cliniche veterinarie. Ma puff... di Miró nemmeno I'ombra di uno starnuto. Non posso spiegare cosa ho provato: un forte dolore e un certo smarrimento quando ho realizzato che non ci sarebbero piú state cene insieme, peli in giro, sonnellini sul divano, coccole per il mio rientro a casa, richieste pressanti la mattina al risveglio.

Poi una sera ha squillato il telefono: una ragazza lo aveva trovato! Questo vecchio gringo si era infilato a cercare cibo nel giardino di una bella figliola a 3 km da casa! Come ci sia arrivato rimane un mistero (considerate le ferite in testa e sulla coda mi sono fatta un'idea), ma Martina ha avuto una rara sensibilità ad accudire un gatto quasi cieco e ormai ridotto all'osso e attraverso i social é risalita ai proprietari. Quando ho riabbracciato Miró dopo 29 giorni ho pianto di felicità; magro schiantato, disidratato ma ancora con il suo moccio al naso mi ha ridato il sorriso e quella strana sensazione di appartenenza che giusto un animale un po' selvatico come me può trasmettermi. Adesso sta recuperando le forze e io gli ho già perdonato tutto. Questo post é per Martina e per i volontari Che si danno da fare anche per animali Che sembrano gatti o cani ma Che in realtà sono molto di più per chi li ama!

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...