sabato 6 maggio 2023

Roberta Morise: La mia Calabria è tutto per me!

Roberta Morise vestito giallo

«Sono nata in Calabria e sono rimasta soltanto 18 anni, però non ho mai pensato di appartenere ad altre regioni. Le mie radici sono qui, le mie radici sono tutto per me, sono la mia sola sicurezza, l'unica cosa certa della mia vita. Io sono la Calabria! Noi del sud siamo più sanguigni, sentiamo le cose più attraverso l'intestino, sono talmente forti che non ci nascondono mai la realtà, non le camuffano, non attenuano nulla nella loro violenza, sono talmente chiare, anche se sono crude e fanno male!»

A 18 anni già fuori di casa per cercare fortuna al Nord, e ci riesce benissimo la bella Roberta Morise, oggi show girl e conduttrice televisiva. Ma come leggiamo dalle sue parole qui sopra, è ancora molto legata alla sua terra... la Calabria, e ogni anno ci ritorna per le sue meravigliose vacanze, e lo vediamo da queste nuove foto pubblicate oggi 6 maggio.

La Regione Calabria, è una regione del sud Italia. È la regione più meridionale della penisola italiana ed è confinata dal Mar Tirreno ad ovest e dal Mar Ionio ad est. La Calabria è suddivisa in cinque province: Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia. Il capoluogo regionale è Catanzaro. La regione è nota per il suo terreno aspro, la bellissima costa e l'architettura storica. Inoltre, ospita diversi parchi nazionali e riserve naturali, tra cui il Parco Nazionale della Sila, il Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale dell’Aspromonte. La Calabria ha un ricco patrimonio culturale ed è nota per la sua musica tradizionale, la cucina e i suoi festival. La regione è famosa anche per la produzione di agrumi, olio d'oliva e vino. Nonostante le sue bellezze naturali e le sue ricchezze culturali, la Calabria affronta sfide economiche e ha un alto tasso di disoccupazione. Tuttavia, si stanno compiendo sforzi per promuovere il turismo sostenibile e per attirare investimenti nella regione.

Roberta Morise con i suoi paesani calabresi
Roberta Morise sorriso
Roberta Morise sull'altalena
Roberta Morise in barca in Calabria

Nuova avventura! Alla scoperta della mia meravigliosa Calabria ❤️

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...