martedì 16 maggio 2023

Caterina Balivo: "Non pensavo di essere meteoropatica!"

Caterina Balivo tempo grigio meteoropatica ombrello

Caterina Balivo: «Io non pensavo di essere meteoropatica, e invece....!
Piove da 5 o 6 giorni e vi dico la verità, cioè mi sento un po' giù! Comunque ho fatto anche palestra questa mattina per darmi così un po' di carica per vedere se migliora l'umore. Però stare con il cielo grigio in testa da giorni penso che non aiuti nessuno.
C'era una signora in palestra molto carina, le sento dire in maniera molto seria: "siamo a Novembre, si si, siamo proprio a Novembre!" Io mi sono girata è ho detto: "signora siamo a maggio!" 😁»

Siamo in autunno o inverno, spesso piove, il cielo e grigio è fa freddo, nulla di particolare visto che fa parte di queste stagioni e passiamo molto del nostro tempo in casa, con una bella tazza di tè caldo e un buon Film!
Il problema è che ora siamo in piena primavera e da aprile a questo maggio del 2023 ci sono state veramente pochissime giornate di primavera, e in questi ultimi giorni sta piovendo tantissimo in tutta Italia. Il cielo è grigio e devo dire la verità, mi sta mettendo il malumore, non solo, quando esco, questa luce grigia mi dà un po' fastidio agli occhi, e qui sotto ascoltiamo cosa dice in questo video Caterina Balivo!
So che ho la testa dura, e quindi non metterò mai gli occhiali da sole, o comunque visto che il sole non c'è, per far si che questa luce grigia non dia fastidio agli occhi!

La meteoropatia, nota anche come sensibilità meteorologica, è un termine utilizzato per descrivere una condizione in cui alcune persone sperimentano sintomi fisici o cambiamenti nell'umore in relazione a determinate variazioni delle condizioni meteorologiche. Le persone affette da meteopatia possono sperimentare una varietà di sintomi, tra cui mal di testa, emicrania, dolori articolari o muscolari, affaticamento, cambiamenti dell'umore, disturbi del sonno, irritabilità o difficoltà di concentrazione. Questi sintomi sono spesso correlati a cambiamenti nella pressione atmosferica, temperatura, umidità, pioggia, neve o vento. Sebbene la meteoropatia sia un fenomeno ampiamente riportato, la sua causa esatta non è ancora completamente compresa. Si ritiene che le variazioni dei fattori meteorologici possano influenzare il sistema nervoso, l'equilibrio chimico del cervello e la circolazione sanguigna, scatenando così i sintomi associati. È importante sottolineare che la meteoropatia non è ufficialmente riconosciuta come una condizione medica diagnostica. Tuttavia, alcune persone affermano di sperimentare sintomi coerenti e ricorrenti in relazione alle condizioni meteorologiche. Se stai sperimentando sintomi di meteopatia che influiscono significativamente sulla tua qualità di vita, è consigliabile cercare assistenza medica. Un medico può valutare i tuoi sintomi, escludere altre condizioni mediche e, se necessario, consigliare opzioni di trattamento o gestione dei sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...