domenica 14 maggio 2023

Caterina Balivo: "Auguri a tutte le mamme del Mondo!" 🌍 14-5-2023

Caterina Balivo foto con la mamma

Caterina Balivo 14 maggio 2023

«Auguri a tutte le Mamme del mondo! Auguri alla mia, speciale, dedita, sorridente ma severa che non le manda a dire e che ha sacrificato il suo lavoro per noi tre figlie alle quale ha ripetuto come un mantra studiate e siate indipendenti! Auguri alle Mamme biologiche, a quelle che scelgono di esserlo al di là dei legami di sangue, a quelle lontane dai figli perchè lavorano per loro, a quelle sole, coraggiose, che sono andate avanti lottando ogni giorno. Auguri alle Mamme “equilibriste” ,come le definisce Save the Children, che con difficoltà devono destreggiarsi tra cura della casa, famiglia, lavoro e figli. Infatti, ogni giorno leggiamo di mancanze di supporto, carenza di strutture per l'infanzia gratuite, assenza di politiche di conciliazione di vita e lavoro adeguate. Donne, quindi, che sono arrivate al punto di dover scegliere tra sacrificare il desiderio di diventare madri per la realizzazione professionale. Oggi, festeggio questa giornata con la speranza di un futuro che sia a sostegno delle Mamme, di quelle moderne, che non rinunciano ai sogni, a crescite personali e professionali, al tempo libero e alla cura di loro stesse. Perché essere madri non deve essere un limite. Auguri Mamme!»

La Festa della mamma, è una festa celebrata in onore della madre e della maternità. In Italia, la Festa della Mamma viene tipicamente celebrata la seconda domenica di maggio, che è lo stesso giorno di molti altri paesi del mondo. In questo giorno, le persone in Italia spesso danno regali e carte alle loro madri, e molte famiglie si riuniscono per pasti speciali o altre celebrazioni. Le origini della Festa della Mamma possono essere risalite agli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, e la festa si è diffusa in molti altri paesi del mondo. Mentre le abitudini e le tradizioni esatte associate alla Festa della Mamma possono variare da luogo a luogo, il sentimento sottostante di onorare e apprezzare le madri è universale.

Caterina Balivo con il marito guido Maria Brera 14 maggio

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...