mercoledì 26 gennaio 2022

Stefania Andriola: "Come sarà il tempo in questi giorni?"

Stefania Andriola meteo previsioni fine gennaio 2022

«La perturbazione numero 5 di gennaio si sta allontanando definitivamente dall'Italia, favorendo un miglioramento delle condizioni meteo anche al Sud e nelle regioni del versante adriatico. L'ultima parte del mese appare destinata a trascorrere senza piogge importanti in gran parte d'Italia, fatta eccezione per il veloce passaggio di una debole perturbazione che farà sentire i suoi effetti specialmente al Centro-Sud tra la fine di venerdì 28 e la giornata di sabato 29 gennaio. L'alta pressione stabilmente posizionata sull'Europa Occidentale continua intanto a bloccare il flusso delle umide correnti atlantiche dirette verso il Mediterraneo, prolungando una siccità che desta preoccupazione soprattutto per il Nord Italia, e in particolare per le regioni occidentali.»

Al meteo la bella Stefania Andriola, ci spiega il tempo che farà in questi giorni di gennaio, che sta arrivando alla fine finalmente, gennaio sembra sempre il mese più lungo!

«Continua la lunga fase di siccità che sta interessando il Nord (particolarmente grave la situazione al Nord-Ovest), dove anche nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni; in Pianura Padana persistono nebbie fitte e diffuse, con alte concentrazioni di inquinanti atmosferici. Entro domani l'alta pressione tenderà ad espandersi ulteriormente verso il Centro-Sud, riportando su queste regioni temperature più miti, in linea con le medie stagionali. Già tra venerdì e sabato però correnti settentrionali trasporteranno sull'Italia una veloce perturbazione (la n.6 di gennaio) proveniente dal Nord Europa, determinando una breve fase di #maltempo che interesserà ancora una volta il Centro-Sud); in gran parte delle regioni settentrionali, protette dall'arco alpino, il passaggio del sistema frontale darà luogo soltanto ad un rinforzo del vento.»

meteo 27 gennaio 2022

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Rivoluzione Sociale: Una settimana al mese senza Social!

La Rivoluzione Sociale: Una Settimana al Mese Senza Social! Negli ultimi anni, l'ubiquità dei social media ha permeato ogni aspetto ...