domenica 17 ottobre 2021

Caterina Balivo: ho visto il male...!

Caterina Balivo commento cinema la scuola cattolica

»Ho visto al cinema WB il film La Scuola Cattolica con protagoniste famiglie che non mi piacciono, quelle che nascondono la polvere sotto al tappeto, e ragazzi spaesati che farebbero di tutto per farsi accettare. Ho visto il male entrare negli occhi e nelle mani di quei ragazzini che frequentavano una scuola cattolica privata e super borghese. Ho rivisto la mia adolescenza degli anni novanta, così diversa, dove l'unico vero male erano i finti o veri pettegolezzi...ma niente di più. Ho visto l'inferno in questo film, la mia testa stava per scoppiare, sarei voluta scappare mentre qualcuno mi avrebbe urlato: tranquilla, è solo un film! No, non è un film. E' la storia di un Paese in cui manca un'educazione sentimentale e lo vieta ai minori di 18 anni quando poi sono loro che (dai 16 in su, sia chiaro) dovrebbero vederlo e porsi delle domande sul perché gentilezza, intelligenza e sogni vengono messi da parte per far vincere il male verso gli altri.«

Diverse volte ho notato pubblicare da Caterina Balivo sui social, una breve recensione o commento su di un film visto poco prima al Cinema.
È chiaro che a Caterina piace vedere un nuovo film al Cinema come i vecchi tempi! 💞

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Caterina Balivo gambe da favola! La Volta Buona 11 aprile 2024

Abbigliamento della bella conduttrice TV Caterina Balivo, puntata dell'11 aprile 2024 💋 La bellezza di un diamante è come quella d...