giovedì 22 ottobre 2020

Caterina Balivo: sono diventata madrina dell'Oceano!

 

Caterina Balivo madrina dell'Oceano
In estate, forse ricorderete, Caterina Balivo postava sui social, in particolare le storie di Instagram, dei video dove con la sua famiglia ripulivano dagli scogli l'immondizia, che arrivava dal mare o buttata incivilmente direttamente in spiaggia. Tutto questo lavoro, anche con un po' di rischio, visto che ripulivano senza guanti e scarpe. Adirittura qualche settimana fa, Caterina mentre camminava sul marciapiede, si indignava alla vista di una mascherina buttata per terra con a tre metri un cestino della spazzatura. 

E cosa fa la bella Caterina? Semplice, la raccoglie prendendola dai laccetti e la butta nel cestino. Un gesto che di questi tempi quasi nessuno lo farebbe!

Ed ecco che, con queste sue azioni molto probabilmente è stata notata dall'organizzazione Unesco, che la invita a diventare la madrina dell'Oceano per 10 anni!

Qui in basso il video dell'annuncio.

"Quando I'Unesco mi ha proposto di diventare madrina per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile ho subito accettato con grande entusiasmo. Nel mare troviamo più dell’80% della biodiversità che oggi conosciamo e proprio grazie a questa siamo in grado di trovare cure per malattie quali I’Alzheimer, alcune forme di cancro e probabilmente anche per il Covid-19. Ecco perché é importante prendersene cura, riducendone I’inquinamento. e proprio da qui nasce il desiderio di mettermi in gioco in prima persona per questa importantissima cause."

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Rivoluzione Sociale: Una settimana al mese senza Social!

La Rivoluzione Sociale: Una Settimana al Mese Senza Social! Negli ultimi anni, l'ubiquità dei social media ha permeato ogni aspetto ...